La Masseria
La Masseria è un’azienda agrituristica di proprietà della famiglia Buccini, acquistata negli anni ’40 e caratterizzata da estesi impianti agricoli, tra cui oliveti per la produzione di olio DOP, frutteti assortiti e un allevamento di animali da cortile. La struttura dispone anche di un lago artificiale, utilizzato per la pesca sportiva, e di una piscina di recente costruzione.
Due dei tre casolari che compongono La Masseria sono stati ristrutturati e destinati ad attività agrituristiche: uno ospita un ristorante, l’altro è dedicato all’alloggio, suddiviso in quattro unità indipendenti. Ogni camera è dotata di ingresso privato, armadio, TV a schermo piatto, bagno privato, biancheria da letto e asciugamani, oltre a riscaldamento autonomo e articoli per l’igiene personale.
Situata tra le colline della Val Pescara, nel comune di Alanno (PE), La Masseria è facilmente raggiungibile dalle città di Pescara e Chieti, e ben collegata con altre località abruzzesi. Il ristorante, a conduzione familiare, si dedica a far riscoprire i sapori autentici della cucina tipica abruzzese, utilizzando esclusivamente materie prime locali e offrendo un menù che varia in base alla stagione e al giorno. La prenotazione è consigliata.
Per chi desidera rilassarsi, la piscina è il luogo ideale, con un solarium attrezzato con sdraio e lettini a disposizione degli ospiti. Inoltre, La Masseria offre una suggestiva casa sugli alberi, interamente realizzata in legno, dotata di camera da letto, bagno e sauna, per un’esperienza unica immersa nella natura.